MORCIANO DI LEUCA. IL CENTRO ANTICO IN FESTA (26 agosto)

Morciano di Leuca, 26 agosto 2024, a partire dalle ore 21

Si tratta della quarta edizione di uno spettacolo itinerante nel suggestivo centro storico di Morciano di Leuca. Le vie del centro storico si animeranno per la presenza di giocolieri, artigiani, artisti, musicisti, con l’obiettivo di far convivere arti espressive, teatro di strada, musica tradizionale, storia e far rivivere nel centro storico l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nelle corti e nelle piazze per socializzare.

Il centro antico del paese si offrirà alla vista dei visitatori per regalare le suggestioni dei suoi vicoli, delle case a corte, delle strade e dei suoi palazzi.

Il cortile interno di Palazzo Strafella ospiterà i giochi “ecosostenibili”, a cura di AnimArte.

Dalle 21 risuoneranno le sonorità dei canti popolari degli Amanti di Bacco. Le strade del paese saranno allietate dai musicisti della Banda di Taviano con le colonne sonore di memorabili film, mentre una corte ospiterà il musicista e compositore egiziano Ahmed Omran.

Ci sarà la preziosa presenza di artigiani e artisti che esporranno le loro opere lungo Via Roma, via Ippolitis e nelle diverse corti che si affacciano nel centro storico.

Nel rione Torri è prevista animazione di un dj set.

Il Grande Lebuski e gli Eternauti offriranno la propria performance in Piazza San Giovanni.

Con l’occasione saranno aperti alcuni beni del centro storico. Non mancherà l’enogastronomia con degustazioni di vini e prodotti tipici.

Nelle sale di Palazzo Strafella è ospitata la mostra fotografica di Michele Rizzo “Alfabetario”…

Il programma è in costante aggiornamento e sarà man mano svelato…